Un trench “Made in Resia” per la sindaca Micelli: eleganza, storia e radici Locali
Resia (Udine) 17 giugno 2025 – Un capo iconico che evoca fascino e mistero, ora con un cuore profondamente radicato nella Val Resia. La sindaca di Resia, Anna Micelli, ha ricevuto oggi con entusiasmo il trench firmato Garlic Srl , un capo d’abbigliamento che porta con orgoglio l’etichetta ‘Made in Resia’.
Il gesto simbolico ha un significato ben più ampio di un semplice dono. Rappresenta il successo di un’iniziativa locale che unisce eleganza, raffinatezza e un forte legame con il territorio .
“Sono molto contenta di poterlo indossare,” ha dichiarato la sindaca Micelli, visibilmente emozionata. “E soprattutto che questa bellissima idea sia nata proprio qui, nella nostra valle.”
Il trench, da sempre sinonimo di stile intramontabile, assume per la sindaca Micelli un valore anche affettivo e nostalgico. “Il Tenente Colombo mi teneva compagnia alla televisione quando ero piccola,” ha ricordato con un sorriso, sottolineando il legame personale con l’immaginario legato a questo capo. “Sono felice di indossare un capo che, oltre ad essere molto elegante e raffinato, ripercorre la nostra storia.”
Questa iniziativa della Garlic Srl non solo valorizza l’artigianato e la creatività locale, ma rafforza anche l’identità della Val Resia, dimostrando come tradizione e innovazione possono confluire in prodotti di alta qualità che raccontano una storia. Un trench che non è solo un indumento, ma un simbolo di appartenenza e un tributo all’ingegno “Made in Resia”.
Potrebbe anche piacerti
9 agosto 1945: Nagasaki e la lezione di una pace fragile
10 Agosto 2025
Rimini e Fellini: un viaggio tra sogno e realtà
22 Agosto 2025