BRAND JOURNALISM PER LE AZIENDE, UNA NUOVA PRIMAVERA
Il giornalismo di brand è molto diffuso negli Stati Uniti. Le aziende assumono giornalisti per fare parlare di loro, attraverso i media, in modo onesto intellettualmente. Ed anche per trattare i temi di attualità, in modo obiettivo. Creando un modo di interpretare, per i lettori, la cronaca dei fatti che accadono quotidianamente, da un pulpito privilegiato che è quello della trincea del fare affari. Posizione da cui si può valutare a capire, con mano, cosa sta avvenendo intorno a noi. Una azienda, con in seno un giornalista, ha grandi possibilità di interazione con tutto la pletore di pubblico, il cosiddetto pubblico business-to- business ed anche il business-to-consumer. Inoltre, un modo di comunicare onesto come quello giornalistico di brand, quando ben fatto, porta ad un incremento dei ricavi.

B𝗲𝗶𝗻𝗴 𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 𝘄𝗼𝗺𝗮𝗻 𝗷𝗼𝘂𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁 𝗶𝗻 𝗔𝗺𝗲𝗿𝗶𝗰𝗮
Potrebbe anche piacerti
Non solo venezia: l’over tourism minaccia anche il cuore verde di Lubiana
24 Giugno 2025
Oltre la fisica quantistica: come un nuovo tipo di entanglement spiega i misteri della mente
12 Agosto 2025