CARMEL BY THE SEA, UNA DELLE CITTADINE CALIFORNIANE PIU’ CARE PER COSTO DELLA VITA

Carmel-by-the-Sea, California, vanta un’economia unica e ricca, in gran parte trainata dal turismo, dalla vendita al dettaglio e dalle arti. Il turismo è la forza dominante dell’economia di Carmel. Il paesaggio pittoresco della città, l’atmosfera affascinante del villaggio, le numerose gallerie d’arte, i negozi unici e la vicinanza alla costa attirano un flusso costante di visitatori durante tutto l’anno. Una variegata scena culinaria si rivolge sia ai turisti che agli abitanti del luogo. Negozi di charme, gallerie d’arte e negozi specializzati traggono vantaggio dalla spesa dei visitatori. Arte e cultura: fondata come colonia artistica nel 1904, Carmel mantiene una forte identità artistica. Le numerose gallerie d’arte, gli studi e i teatri contribuiscono a creare una vivace scena culturale che attrae i visitatori e sostiene gli artisti locali. Pur non essendo un’industria diretta, l’elevato valore delle proprietà e il mercato immobiliare sono un aspetto significativo del panorama economico di Carmel. La desiderabilità della località guida questo mercato. Reddito familiare medio: 115.729 dollari. È significativamente più alto della media nazionale. Reddito pro capite medio: 71.813 dollari. Valore medio della proprietà immobiliare: 2 milioni di dollari (un aumento significativo rispetto all’anno precedente). Questo dato indica un costo molto elevato delle abitazioni. Carmel è nota per i suoi affascinanti negozi e attività indipendenti, piuttosto che per le grandi catene di negozi (che spesso sono limitate).

Attrazione per residenti benestanti e pensionati: l’alto costo della vita e lo stile di vita desiderabile attraggono una fascia demografica più ricca. L’età mediana nel 2023 era di 68,9 anni, il che indica una significativa popolazione di pensionati.

Il costo della vita: in particolare quello degli alloggi,  può rendere difficile per i giovani e le famiglie permettersi di vivere a Carmel. L’economia di Carmel è un’economia di fascia alta, basata sui servizi e fortemente dipendente dal turismo e dalle arti. È caratterizzata da una base di residenti benestanti e da un fiorente settore di piccole imprese che si rivolgono sia ai visitatori che agli abitanti del luogo. Il costo estremamente elevato della vita, in particolare delle abitazioni, è una caratteristica distintiva del paesaggio economico.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *